FAQ

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Il team di supporto è a tua disposizione. Consulta le domande poste frequentemente (FAQ) e cerca tra queste le informazioni che ti potrebbero aiutare nell'utilizzare al meglio il nostro portale orcas

FAQ

IL TUO ACCOUNT

1

Cos'è orcas?

Con orcas al tuo fianco, potrai gestire tutti i tuoi trasporti in modo digitale, sia quelli per cui hai fatto l'offerta che quelli assegnati a te direttamente da noi.

Potrai, in prima persona, accettare i carichi, aggiornare tutti i dettagli del trasporto, targhe e altre informazioni. Inoltre, sarai in grado di seguire e controllare tutti gli step importanti tra te e sennder.

2

Perché si apre una pagina bianca quando clicco sul link di attivazione dell'account?

Hai ricevuto il link di attivazione via e-mail per attivare il tuo account di orcas. Se vieni reindirizzato ad una pagina vuota quando clicchi sul link, significa che orcas potrebbe non funzionare con il browser che stai utilizzando. Riprova a utilizzare un altro browser come Chrome o Firefox.

3

Come posso reimpostare la password?

Vai su https://orcas.sennder.it/auth/forgot-password e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Non appena clicchi su "Invia il link per reimpostare la password", riceverai un'e-mail con ulteriori istruzioni.

Se non hai ricevuto la mail allora contattata support@sennder.it.

4

In che circostanze dovrei cambiare la password?

Non appena attivi il tuo account ti verrà chiesto, per motivi di sicurezza, di impostare una nuova password.

Potrai anche cambiare la tua password se ritieni che non sia più sicura o resettarla in caso dovessi dimenticarla.

5

Come posso creare un account orcas per i miei colleghi?

Clicca sull'icona dell'account nell'angolo in alto a destra e seleziona "Invita il/i membro/i del team" dal menu a tendina. Potrai quindi scegliere le persone che vuoi invitare ad utilizzare orcas. Scelto la persona, quest'ultima riceverà un'e-mail con un link di attivazione per orcas. 

Se le persone che vuoi invitare non sono presenti nell'elenco, inviaci un'e-mail a support@sennder.it con le seguenti informazioni sulla persona: 


Saluto

Nome

Cognome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono


Riceveranno poi una nostra e-mail con il link di attivazione.

FAQ

OFFERTE / ASSEGNAZIONI

1

Come faccio ad inviare un'offerta per un ordine?

Nella scheda "Marketplace" troverai tutti i carichi che sennder offre attualmente. Di conseguenza puoi filtrarli utilizzando vari filtri come il Tempo di Carico o di Scarico, il Paese ecc.

Se hai trovato un carico che ti interessa, puoi ""Richiederlo"". Clicca su ""Richiedi"" in prossimità del carico e nella finestra che si apre inserisci la tua proposta di prezzo. Infine, clicca su invia la tua richiesta.

2

Come posso presentare una contro-offerta se la mia prima offerta è stata rifiutata?

Se la tua prima offerta su orcas è stata rifiutata, puoi contattare il tuo referente all'interno di sennder per esaminare insieme i dettagli del rifiuto. Il tuo Partner Manager può darti ulteriori istruzioni su come presentare un'altra offerta. 

FAQ

GESTIONE DEI TRASPORTI

1

Come posso trovare o filtrare i miei carichi in orcas?

Per trovare i tuoi carichi in orcas, puoi filtrarli in base a diversi criteri nella scheda ""I miei carichi". Questi includono: 


Numero di riferimento

Lasso di tempo

Paese di carico o scarico

Codice postale o città



O dallo stato dei tuoi carichi:

Prossimo

In corso

Completato

Cancellato

o Visualizza tutti

2

Come posso aggiungere le targhe in orcas?

orcas ti permette di inserire personalmente le targhe. Basta trovare il tuo carico e cliccare sul simbolo ↓ all'estrema destra. Puoi quindi inserire il numero di targa e confermare la modifica con "Conferma dettagli".

Potrai anche inserire le targhe direttamente nel carico. Scorri semplicemente fino in fondo alla pagina e conferma la modifica con "Conferma dettagli".

FAQ

GESTIONE POST-CONSEGNA

1

Come posso caricare I documenti di trasporto (PoD)?

Una volta che hai avuto l'accesso ad orcas, ti chiediamo di caricare i tuoi documenti di trasporto (POD, carta pallet, ecc.) direttamente in orcas per avviare la procedura della tua nota di credito.

Per fare questo, cerca e seleziona il tuo carico utilizzando il tuo numero d'ordine. Nel campo "Caricare i documenti PoD" puoi selezionare i relativi documenti o trascinarli. Si prega di notare che non possiamo più accettare documenti via e-mail. 

Qui trovi un video tutorial e una spiegazione più dettagliata.

2

Posso controllare la data di pagamento dei miei carichi in ocas?

Purtroppo non è ancora possibile controllare la data di pagamento dei tuoi carichi in orcas. 

Puoi comunque controllare la data di pagamento dei carichi su ogni nota di credito da noi inviata. 

Se non hai ricevuto il pagamento in tempo da noi specificato dopo aver caricato i tuoi documenti, scrivi un'e-mail a finance@sennder.it o contatta il tuo referente all'interno di sennder.

FAQ

FAI UNA DOMANDA

1

Cosa devo fare se la mia domanda non è elencata qui o se il mio problema non è ancora risolto?

Se la tua domanda non è stata elencata qui o le risposte fornite non ti sono state d'aiuto, puoi inviare la tua domanda qui. Il nostro team ti contatterà il prima possibile per supportarti. 

INFO

CONTACT

+49 30 3080 9357

info@sennder.com

sennder GmbH
Genthiner Straße 34, 

10785 Berlin, Germany

LANGUAGE

© 2020 sennder GmbH